Etichette per settore chimico
É fondamentale prestare attenzione alla realizzazione delle etichette per settore chimico.
L’etichettatura delle sostanze chimiche, in base alla normativa vigente, è soggetta a standard di sicurezza molto rigidi.
La lavorazione e l’utilizzo dei prodotti chimici, vista la loro complessità, portano con se un elevato rischio.
Di conseguenza, in etichetta si devono fornire informazioni precise sui danni che una particolare sostanza o miscela può causare all’ambiente e/o alla salute del consumatore.
Le etichette per settore chimico devono anche resistere a particolari sollecitazioni esterne, devono aderire il più a lungo possibile al contenitore e devono essere chiaramente leggibili.
Da qui deriva la necessità di prendere in considerazione diversi fattori in modo tale da poter realizzare un’etichetta ottimale alle esigenze richieste.
Tra questi fattori rientrano: il materiale dell’etichetta, la tipologia di adesivo utilizzato in relazione alla superficie su cui dovrà aderire, e le tipologie di inchiostro.
Lamar offre una vasta gamma di materiali, neutri o stampati fino a 10 colori, in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze di adesività e resistenza ai diversi agenti chimici.
Grazie alla nostra esperienza maturata in 45 anni di attività nel settore, possiamo affiancarvi nella scelta dei materiali migliori per la produzione delle vostre etichette.